
Sportello informativo sui diritti sociali e del Lavoro
Inaugurato uno sportello informativo presso il Consolato generale del Pakistan a Milano, con un incontro sul decreto flussi e il nuovo assegno unico per le famiglie.
Marzo 22, 2022
IscosPiemonte
Inaugurato uno sportello informativo presso il Consolato generale del Pakistan a Milano, con un incontro sul decreto flussi e il nuovo assegno unico per le famiglie.
Lo sportello sarà attivo ogni martedì per rispondere a dubbi su diritti sociali e del lavoro, con il supporto di mediatori pakistani e dell’INAS della Lombardia.
Lo sportello informativo è un’azione del progetto “Engaging Pakistani Diaspora in Italy to promote Decent Work in Pakistan”, realizzato da Iscos Cisl – Istituto Sindacale per la Cooperazione allo Sviluppo con il supporto dell’Organizzazione internazionale del Lavoro e dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Il progetto, di cui ISCOS Piemonte è partner, ha lanciato la campagna informativa “Stesso lavoro Stessi diritti”, promossa insieme alle associazioni della diaspora pakistana che attraverso schede informative in italiano e urdu, spiega con un linguaggio semplice ai cittadini e alle cittadine pakistane in Italia i loro diritti sociali e del lavoro.
Organizzeremo, inoltre, altri eventi informativi: seguici sui nostri canali per non perdere gli aggiornamenti
ULTIME NEWS
Campagna | Raccolta fondi per l’emergenza alluvioni in Pakistan
Per questo Iscos ha attivato una raccolta fondi a sostegno del Pakistan colpito dalle alluvioni.
Evento | Derechos Humanos Ambientales YA
Incontro con difensori peruviani dei diritti umani.
Evento | Bielorussia: diritti negati
L’opposizione democratica al regime di Lukashenko, tra repressione interna e solidarietà internazionale